6 maggio 2017

Crema idratante alle proteine del riso [Antos]

Non vi ho ancora parlato dei prodotti che utilizzo per la cura della pelle del viso, a cui sto molto dietro perché è secca e molto sensibile. È per questo che oggi sono felice di parlarvi di questa mia preziosa alleata che mi ha accompagnato per tutto il periodo invernale e che continua a farlo anche adesso con le temperature più miti. Se mi stai leggendo e hai la pelle così sensibile che anche il detergente più delicato riesce a seccarla e ad arrossarla, se ci sono mattine in cui ti svegli con delle zone irritate senza alcun apparente motivo – insomma, se la tua pelle è una donna, questa crema potrebbe fare al caso tuo. 




— Info —

Antos è una casa cosmetica attiva da circa 20 anni, la cui filosofia pone alla base della loro linea di prodotti criteri di essenzialità nel pack – per mantenere i costi bassi e alta la qualità – e di semplicità e funzionalità nella formulazione dei loro cosmetici, che contengono solo gli ingredienti che servono per essere veramente efficaci. 

Ho avuto modo di provare diversi prodotti della loro linea, tra cui la loro Crema anticellulite senza alghe e un campioncino della loro Crema mani, con i quali ho avuto esperienze abbastanza positive; una volta provato un campioncino di questa crema idratante, che ho portato con me a fine novembre durante un viaggio nei Paesi Bassi, non ho avuto più dubbi e mi sono fiondata ad acquistare la full-size. Contiene 50 ml, ha un PAO di 6 mesi ed è venduta al prezzo di € 7,50.

INCI – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, oryza sativa bran oil*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, rosa mosqueta seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, echinacea angustifolia leaf extract**, ruscus aculeatus root extract**, tilia tomentosa flower extract**, calendula off. flower extract**, camelia tea leaf extract**, panax ginseng root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*, retinol, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.  
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.


Come vedete ci sono un sacco di estratti davvero molto interessanti, vi sono diversi ingredienti idratanti e calmanti, sicuramente è una crema indicata per pelli normali/secche o molto secche.
Il barattolo della crema è di un materiale molto resistente e abbastanza pesante, e come vedete in foto vi è un dischetto in plastica che permette di preservare al meglio il prodotto. La profumazione sa molto di crema, se capite cosa intendo, lo trovo molto avvolgente ma non per questo fastidioso; chiunque si avvicini a me per salutarmi, mi dice che la pelle profuma in modo gradevole – ma se siete tipe a cui non piacciono i prodotti profumati, non preoccupatevi, in poco tempo non lo si avverte più.



— La mia esperienza —

Vi dicevo che ho provato questa crema in campioncino durante in viaggio nei Paesi Bassi: temevo molto il freddo visto la mia pelle così sensibile e tendente a seccarsi soprattutto nel periodo invernale, ed, in effetti, faceva molto freddo – per i miei standard almeno ahah, ricordatevi che sono Siciliana –, ma questa crema è stata fantastica sotto ogni aspetto. Perciò, una volta tornata l'ho comprata in full-size e da allora la uso con molta soddisfazione. 
La consistenza è abbastanza densa ma si assorbe velocemente, la mia pelle proprio se la beve e rimane morbida e idratata tutto il giorno; la applico pure dopo aver depilato la zona dei baffetti oppure nei momenti in cui, nel periodo più freddo, la pelle della fronte tirava, ed era subito sollievo. La trovo ottima anche come base per il trucco, soprattutto per quei fondotinta più pesanti che tendono a mettere in evidenza pellicine e quant'altro. La applico subito dopo la detersione al mattino.


D'inverno ne applicavo in quantità generose perché ne sentivo l'esigenza, ma adesso che la temperatura si è alzata, se esagero con la quantità la pelle comincia a lucidarmi; ho risolto applicandone di meno, e in questo modo la pelle si mantiene perfetta per tutto il giorno, senza ungersi assolutamente.
Avrete capito che la amo la adoro e la venero, e che sicuramente tornerò ad acquistarla, visto anche il prezzo che ha, ma attenzione! Con questo non intendo dire che il prodotto è ottimo considerato quanto costa, bensì che, per quel che mi riguarda, il prezzo è davvero irrisorio per un prodotto così performante. 
Ho acquistato questo prodotto a inizio dicembre e, contrariamente a quanto mi aspettavo, la sto terminando. Dico questo perché credevo che non sarei riuscita ad utilizzarla durante la primavera, dando per scontato che sarebbe stata troppo pesante, ma in realtà è un prodotto che, a seconda la quantità che se ne applica, risulta perfetta in qualsiasi periodo dell'anno – beh a dire il vero ho qualche dubbio in merito all'estate, visto che qui il caldo è da paura... lo scopriremo solo vivendo. 


E voi, che tipo di pelle avete? Avete trovato la vostra crema del quore? Che tempo fa da voi? Qui c'è primavera di giorno e autunno di notte... insomma, anche il tempo è una donna. 🌷 🌾

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.